Premium Only Content
UGO MATTEI - Report assemblea GF Sicilia 6 aprile 2024
Sabato 6 aprile alle ore 17, 30, si è riunita l’assemblea di Generazioni future Sicilia, in presenza presso Villa Di Bella, Viagrande (CT), e on line su piattaforma zoom, aperta a soci e simpatizzanti, presieduta da Ugo Mattei, Presidente della Cooperativa.
All’ordine del giorno la votazione del Coordinamento regionale con vecchi e nuovi referenti provinciali, seguito da un momento di dibattito. In apertura, la referente in carica, sintetizza, brevemente, le attività svolte da GF Sicilia durante gli ultimi anni. Quindi, si passa alla votazione dei referenti territoriali in carica e dei referenti dei due dipartimenti attualmente attivi. Sono stati riconfermati: Valerio Sferrazza per Agrigento, del gruppo Comunicazione nazionale; Nella Toscano per Palermo, referente del dipartimento giuridico; Corrado Gozzo per Siracusa, referente dipartimento eco-alfabetizzazione; Irene Iapichino per Ragusa, Anselmo Consolo per il Comune di Pantelleria. Nuovi referenti provinciali eletti sono: Giuseppe Mantia per Trapani, Francesco Rinaldo per Enna e, per Catania Emanuela Lanzafame, Cristina Carnazza, Giuseppe Miano e Leonardo Nicolosi. Entra a far parte del Coordinamento regionale, per cooptazione/invito, Carmela Petrolo in qualità di socia che si è distinta in attività a favore dei Berni Comuni e a difesa della Costituzione. Viene riconfermata anche la referente regionale Giusy Vanadia Clarke.
Durante la seconda parte dell’assemblea, sono stati trattati molti temi quali il rilancio della Cooperativa, con l’appello del Presidente ad associarsi ad un soggetto unico nel suo genere, nato per proteggere le generazioni più giovani e chi non è ancora nato. E’ stato fatto un bilancio della recente esperienza referendaria a favore della pace e del rafforzamento della sanità pubblica, si è parlato di beni comuni, di Autonomia Differenziata, di libertà di stampa, di Referendum Comunali propositivi senza quorum, di Regolamenti Comunali propositivi senza quorum e della proposta di adesione alla campagna referendaria per modificare l’attuale legge elettorale, il Rosatellum e tanti altri temi. Si è ribadita la natura della Cooperativa nata per la cooperazione piuttosto che per la competizione e con un DNA volto alla “cura” ed alla trasformazione del capitale in bene comune, in controtendenza con quanto fanno le grandi Corporation nate per il saccheggio dei beni che ci appartengono.
La serata si è conclusa in musica con la chitarra e la voce di Eliana Esposito che ha interpretato la sua canzone dedicata a Julian Assane, “Me fratuzzu Julian”.
-
5:00
Paura & profitto
5 months agoEleonora Coletta RISPONDE pt.3
92 -
LIVE
LFA TV
12 hours agoLIVE & BREAKING NEWS! | FRIDAY 11/28/25
6,992 watching -
24:56
Jasmin Laine
17 hours agoOttawa Uses CHILDREN to Push Censorship—Carney Tears Up His Own Climate Agenda
24.8K38 -
12:45
MudandMunitions
16 hours agoSupercharged Silverado Trail Boss Lifted 35s & Steelcraft Bumper
15.5K4 -
8:25
Hollywood Exposed
14 hours agoRob Schneider DESTROYS De Niro After His Anti-Trump Meltdown
12.6K36 -
1:43
GreenMan Studio
16 hours agoWEAK MEN W/Greenman Reports
16.5K3 -
2:05:28
BEK TV
2 days agoTrent Loos in the Morning - 11/28/2025
12.7K -
20:39
Forrest Galante
13 hours agoCatching A Giant Crab For Food With Bare Hands
133K31 -
26:01
MetatronHistory
4 days agoThe REAL History of Pompeei
23K4 -
15:42
Nikko Ortiz
1 day agoPublic Freakouts Caught On Camera...
132K38