Il cammino del rinnovamento della Chiesa: Patriarcato Cattolico negli Stati Uniti

9 months ago

Guarda questo video su: https://vkpatriarhat.org/it/?p=11447

Iscriviti alla PCB-Newsletter https://bit.ly/3Jdjdtu

Egregi vescovi degli Stati Uniti,
vi abbiamo inviato un video messaggio di 40 minuti in cui vi esortiamo a pentirvi di aver accettato Fiducia supplicans perché avete tradito Cristo, il Suo Vangelo e la Chiesa di Cristo. L’unica soluzione è che voi usciate dalla sottomissione dello pseudo papa Bergoglio e vi separiate dal suo anti-vangelo sinodale LGBTQ che benedice il peccato. Se rimanete sotto il dominio di un arcieretico, siete coinvolti nella sua ribellione contro Dio e partecipate alla sua bestemmia e al suo peccato contro lo Spirito Santo. Vi escludete così dalla Chiesa di Cristo e rimanete sotto la maledizione di Dio, l’anatema.
Bergoglio sta completando le eresie del Vaticano II introducendo l’antimorale. Si tratta delle eresie del modernismo, che mettono in discussione le verità essenziali della fede, e delle eresie del sincretismo, che aprono la Chiesa all’idolatria. La Lettera ai Romani, nel capitolo 1, indica il frutto di queste eresie, che è la sodomia. Chi continua a sostenere che Bergoglio è il papa legittimo o è spiritualmente cieco o rifiuta consapevolmente la verità oggettiva.
Promulgando l’anti-vangelo sodomitico, Bergoglio si è opposto allo Spirito di Cristo e al Suo Vangelo e si è scomunicato dalla Chiesa. Bergoglio non è il capo della Chiesa di Cristo; egli è solo il capo della sua Chiesa, la cosiddetta Chiesa sinodale, che è il suo esatto opposto perché esclude la condizione di salvezza, cioè il pentimento. Il cammino di Cristo conduce alla salvezza, il cammino LGBTQ di Bergoglio conduce alla perdizione. Bergoglio non è il papa. Ciò è confermato dal buon senso, dall’apostolo Paolo, dalla bolla dogmatica del 1559, dai Padri della Chiesa, dai Dottori della Chiesa, e deriva dalla natura stessa della Sacra Scrittura.
Egregi vescovi, se continuate a considerare Bergoglio un papa, è segno di ignoranza della dottrina cattolica e della vostra cecità spirituale o addirittura malizia. Ogni vescovo è ora obbligato a separare sé stesso e la sua diocesi dall’anti-chiesa di Bergoglio. Dovrebbe successivamente professare la dottrina ortodossa a nome della sua diocesi. I vescovi che si separano potranno poi formare un Patriarcato Cattolico nel continente americano. Questo costituirà un precedente per l’Africa e altri continenti. Un vescovo fedele tra voi o un ex nunzio negli Stati Uniti potrebbe essere eletto Patriarca.
Il Patriarcato dovrebbe definire chiaramente le verità fondamentali della dottrina cattolica e separarsi dalle eresie e dalla setta di Bergoglio. Questo sarà l’inizio del rinnovamento della Chiesa cattolica e una condizione per l’elezione di un papa ortodosso in futuro. Non c’è più la possibilità di eleggere un papa legittimo nella struttura apostata di Bergoglio. La realtà oggi è lo stato di sede vacante: la Chiesa non ha un papa.
Pertanto, cari vescovi, il punto di partenza per preservare la Chiesa cattolica negli Stati Uniti è compiere due passi fondamentali:
1) separarsi dallo pseudo papa Bergoglio, dalla sua Fiducia supplicans e dal suo cosiddetto cammino sinodale,
2) proclamare un Patriarcato Cattolico negli Stati Uniti.

+ Elia
Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

+ Metodio OSBMr + Timoteo OSBMr
Vescovi Segretari

9 dicembre 2024

Loading comments...