Premium Only Content

Perché i templi antichi hanno i fossati?
Perché i templi antichi hanno i fossati?
Perché gli antichi templi venivano costruiti con fossati, cisterne e altri specchi d'acqua? Si basa sulla superstizione o sulla scienza?
Ciao ragazzi, oggi vi mostrerò perché molti templi antichi hanno fossati attorno a loro. Potete prendere Angkor Wat, che è il più grande tempio indù del mondo, ed è completamente circondato dall'acqua su tutti e quattro i lati. Potete prendere il grande tempio Brihadeeswara a Thanjavur, e potete vedere anche uno specchio d'acqua attorno ad esso. Molti templi antichi sono progettati in questo modo, ma dovrebbe sorgere una seria domanda nella vostra mente in questo momento.
Un fossato, per definizione, è un meccanismo di difesa, protegge le persone al suo interno. Se guardate Wikipedia, dice "storicamente per fornire una struttura con una linea di difesa preliminare". I fossati sono in genere utilizzati nei castelli, per impedire ai nemici di attaccarli facilmente. Ma questi sono templi, questi sono luoghi di culto, non castelli o fortezze, i re e persino la gente comune non vivono all'interno di questi templi, quindi perché i fossati erano necessari?
Archeologi e storici hanno decifrato questo molto tempo fa. Diamo un'occhiata alla sezione Plan di Angkor Wat su Wikipedia:
Il tempio è una rappresentazione del Monte Meru, la dimora degli dei secondo la mitologia indù: il quinconce centrale di torri simboleggia le cinque vette della montagna, e le mura e il fossato simboleggiano le catene montuose circostanti e l'oceano.
Quindi, afferma chiaramente che il fossato era solo una rappresentazione del mare che circondava la mitica montagna chiamata Meru. Quindi, puoi vedere che gli antichi indù stavano realizzando queste elaborate strutture, in effetti strutture lunghe un miglio solo per imitare una montagna immaginaria chiamata Meru. E se sei un indù, sai che il signore Vishnu dormirà sempre in mezzo al mare di latte. Quindi, il fossato deve essere stato un requisito assoluto. C'è persino un'enorme scultura della zangolatura del mare di latte nel tempio di Angkor Wat. Vedi, questo è come pensavano veramente gli antichi costruttori. Avevano profonde credenze superstiziose e per trasformare questi miti in realtà, hanno attraversato grandi sofferenze, per rendere reali le loro fantasie. Ecco perché hanno costruito questo enorme fossato per garantire che il Signore Vishnu possa risiedere nel mare di latte. Se hai creduto a questa teoria, appartieni alla gente comune. Questo tipo di teorie vengono ripetutamente menzionate nei libri di storia, su Wikipedia e nei documentari, sembra quasi realistico, ma in realtà, in realtà sminuisce gli antichi costruttori. Perché? Perché presuppone che gli antichi costruttori non abbiano costruito questo gigantesco fossato per una ragione scientifica. Il fatto è che chiunque abbia costruito la più grande struttura religiosa del mondo, sarebbe stato tutt'altro che antiscientifico.
Video originale in inglese
https://www.youtube.com/watch?v=mv3K-8ZuMY0
-
23:25
Beyond The Ice Wall
2 days agoLa Rand Corporation
88 -
1:57:37
The Chris Salcedo Show
13 hours ago $4.99 earnedAfter What They've Done, Mockery Is The Best They Deserve
28.4K2 -
2:57:12
TimcastIRL
15 hours agoDems SHUTDOWN Government For NO KINGS Insurrection, Block Police Pay | Timcast IRL
537K177 -
12:35
Adam Something
4 days agoTesla Cybertruck: A Tragedy On Four Wheels
36.6K19 -
8:22
Silver Dragons
20 hours agoAre Silver Rounds Really the BEST SILVER to Stack Right Now?
26.8K11 -
19:52
Neil McCoy-Ward
21 hours ago🚨 The Global Financial Collapse May Have Already Started 🔥
30.6K6 -
2:02:14
BEK TV
1 day agoTrent Loos in the Morning - 10/14/2025
25.1K1 -
10:12
Ken LaCorte: Elephants in Rooms
19 hours ago $1.47 earnedIt's not just about intelligence
23.3K10 -
1:43
NAG Daily
17 hours agoNEWS HEADLINES FOR DUMMIES W/GREENMAN REPORTS
16.3K2 -
26:48
Anthony Rogers
17 hours agoCandlebox Interview — Daytona Speedway
15.4K1