Premium Only Content

GDF NAPOLI: REATI TRIBUTARI. ESEGUITO DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO (14.02.25)
GGDF NAPOLI: REATI TRIBUTARI. ESEGUITO DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO DI OLTRE 2 MILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DEL RAPPRESENTANTE LEGALE E DEL CONSULENTE FISCALE DI UNA SOCIETA'.
Questa mattina, a seguito di un'articolata attività investigativa diretta dalla Procura di Napoli Nord, delegata a personale del Gruppo GdF di Giugliano in Campania, si è data esecuzione alla misura del sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta e per equivalente, per un importo complessivo pari a € 2.077.985, nei confronti del rappresentante legale di una s.r.l.s., operante nel commercio di articoli tessili, nonchè di un consulente fiscale, indagati per i reati di cui agli artt. 2, 8, 5 e 10 D. Lgs. n. 74/2000.
Dalle indagini condotte, che prendevano le mosse dalle risultanze di una verifica fiscale svolta a carico della società , emergeva il fumus di distinti delitti tributari: l'impresa, del tutto priva di beni strumentali, personale dipendente e finanche di sedi reali, emetteva infatti fatture per operazioni inesistenti al fine di consentire a terzi l'evasione, simulando la movimentazione di ingenti capitali anche per la commercializzazione di prodotti del tutto estranei all'attività svolta.
Nel contempo, si constatava l'omessa presentazione delle dichiarazioni IVA per gli anni d'imposta 2020 e 2021, con contestuale occultamento/soppressione della documentazione contabile preordinati all 'evasione.
I controlli incrociati svolti presso i fornitori e i clienti portavano alla luce una complessa frode ai danni dell'Erario attuata mediante l'emissione di fatture false destinate a soggetti economici su tutto il territorio nazionale che, mediante l'annotazione nelle rispettive dichiarazioni, generavano una significativa evasione ai fini delle imposte dirette, Iva e Irap.
Le attività investigative facevano inoltre emergere il fondamentale ruolo svolto dal consulente fiscale della società "cartiera", professionalmente legato anche a tutte le altre società che, a vario titolo, beneficiavano delle fatturazioni.illecite.
Il provvedimento è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione,. e i destinatari sono persone sottoposte alle indagini, quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva come stabilito dal codice di rito.
Aversa, 14 febbraio 2025.
-
LIVE
VapinGamers
1 hour agoAltheia - The Wrath of Aferi - Game Review and Playthru - !rumbot !music
44 watching -
2:06:32
TimcastIRL
3 hours agoLeftist NO KINGS Protest Begins, Antifa EMBEDS, Riots & Violence FEARED Nationwide | Timcast IRL
148K85 -
2:50:31
TheSaltyCracker
3 hours agoHail to the King ReeEEStream 10-17-25
39.2K107 -
DVR
Man in America
11 hours agoGold’s OMINOUS Warning: A Global Monetary Reset That’ll BLINDSIDE Americans
9.78K3 -
DVR
Flyover Conservatives
22 hours ago3 Winning Mindsets for Building Life-Changing Habits - Clay Clark; Why Employers Are Ditching DEI - Andrew Crapuchettes | FOC Show
13K -
LIVE
SynthTrax & DJ Cheezus Livestreams
23 hours agoFriday Night Synthwave 80s 90s Electronica and more DJ MIX Livestream POST DISCO / FUNK / R & B Edition
233 watching -
51:18
Degenerate Jay
12 hours ago $0.30 earnedJournalist Claims Batman Is A Fascist Like Donald Trump
5.57K6 -
1:18:27
Glenn Greenwald
8 hours agoGlenn Takes Your Questions on Major Saudi Arabia Celeb Controversies, Zohran Mamdani and the NYC Debate, Anti-ICE Protests, and More | SYSTEM UPDATE #533
104K31 -
1:13:26
Tundra Tactical
8 hours ago $3.22 earned🛑{LIVE NOW} Gun Nerd Plays Battlefield 6 Great Tundra Nation Get Together Day 4
16.9K1 -
LIVE
GritsGG
8 hours agoRanked Top 70! Most Wins in WORLD! 3734+!
127 watching