Premium Only Content

"Non ti bere la vita": Trani e Bisceglie insieme contro l'abuso di alcolici tra i giovani
L’Ambito Territoriale di Trani-Bisceglie, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Shalom, ente gestore del servizio di Segretariato Sociale e Porta Unica di Accesso, presenta la campagna di sensibilizzazione “Non ti bere la vita” rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle nostre città. L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani sugli effetti dell’abuso di alcol, destrutturando di significati il modello comportamentale che associa l’atto del bere al “successo”, al “divertimento” e al “fascino”. Dott. Alessandro Nicola Attolico, Dirigente dell’Ufficio di Piano:
«Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Ministero della Salute e le numerose indagini commissionate da organizzazioni pubbliche, il consumo di alcol è un fenomeno ad espansione crescente e sottovalutato sia dagli adolescenti che dai loro caregivers. Molti sono i giovani tra i 18 e i 24 anni che abusano di alcol senza controllo. Il fenomeno costituisce un allarme sociale non solo per i danni che può provocare alla salute, ma anche perché l’abuso di alcol è spesso causa di comportamenti potenzialmente pericolosi per sé e per gli altri, uno su tutti la guida in stato di ebbrezza. Apprendiamo per esempio di un fenomeno più recente chiamato “Binge drinking", espressione che significa “abbuffata di alcolici” o “bere fino a ubriacarsi” in una sola occasione al fine di ubriacarsi in modo intenzionale, in aumento esponenziale tra i giovani. Si tratta di fenomeni che pregiudicano il benessere dei più giovani». A partire dal 7 e per tutto il mese di aprile sui siti internet istituzionali di Trani e Bisceglie, sulle pagine social delle due Amministrazioni e sul sito del segretariato sociale (www.segretariatotranibisceglie.it), sarà pubblicato uno spot di informazione e sensibilizzazione della durata di 30” contro l’abuso di alcol tra i giovani. Il link al filmato:
Contestualmente, la campagna di sensibilizzazione sarà visibile sul territorio attraverso manifesti informativi e la distribuzione di gadget nei luoghi maggiormente frequentati dalle ragazze e dai ragazzi come le biblioteche comunali, le scuole guida e i principali luoghi di aggregazione. Inoltre le informazioni “viaggeranno” per Trani e Bisceglie a bordo dell’unità mobile di strada dei Family LAB, per raggiungere in modo più capillare e prossimo i destinatari della campagna di sensibilizzazione, sancendo la collaborazione tra i diversi servizi dell’Ambito che, attraverso la presa in carico, mettono al centro le persone ed i loro bisogni, collaborando e integrandosi.
-
1:38:10
Graham Allen
3 hours agoNO KINGS Protest Turns Into Clown Show… + Did They Try To Kill Trump AGAIN?!
122K76 -
1:04:24
Bitcoin Infinity Media
4 hours agoBitcoin Hardware Wallet Innovation with Stadicus | Bitcoin Infinity Show #173
17K5 -
Matt Kohrs
14 hours agoStock Market Open: The Week Ahead || Live Trading Futures & Options
30.7K1 -
LIVE
Wendy Bell Radio
7 hours agoLong Live The King
7,230 watching -
1:06:37
Chad Prather
10 hours agoFinding God in a Fear Addicted World!
60.4K26 -
1:57:19
The Chris Salcedo Show
18 hours ago $5.87 earnedThe Left Won't Give Up Totalitarian Power Easily
38K4 -
4:20:17
Joe Donuts Live
5 hours ago🟢How It All Began — Mafia: Definitive Edition Story Mode | The Monday Job
25.5K2 -
1:38:19
NAG Podcast
17 hours agoSay Something Beyond W/MikeMac: INSURRECTION BARBIE - Ep.10
38.4K9 -
LIVE
TonYGaMinG
3 hours ago💥Midnight Walkers last day of playtest!
39 watching -
LIVE
FyrBorne
14 hours ago🔴Battlefield 6 Live M&K Gameplay: How To Snipe Without Target Finder
34 watching