Premium Only Content
"Non ti bere la vita": Trani e Bisceglie insieme contro l'abuso di alcolici tra i giovani
L’Ambito Territoriale di Trani-Bisceglie, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Shalom, ente gestore del servizio di Segretariato Sociale e Porta Unica di Accesso, presenta la campagna di sensibilizzazione “Non ti bere la vita” rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle nostre città. L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani sugli effetti dell’abuso di alcol, destrutturando di significati il modello comportamentale che associa l’atto del bere al “successo”, al “divertimento” e al “fascino”. Dott. Alessandro Nicola Attolico, Dirigente dell’Ufficio di Piano:
«Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Ministero della Salute e le numerose indagini commissionate da organizzazioni pubbliche, il consumo di alcol è un fenomeno ad espansione crescente e sottovalutato sia dagli adolescenti che dai loro caregivers. Molti sono i giovani tra i 18 e i 24 anni che abusano di alcol senza controllo. Il fenomeno costituisce un allarme sociale non solo per i danni che può provocare alla salute, ma anche perché l’abuso di alcol è spesso causa di comportamenti potenzialmente pericolosi per sé e per gli altri, uno su tutti la guida in stato di ebbrezza. Apprendiamo per esempio di un fenomeno più recente chiamato “Binge drinking", espressione che significa “abbuffata di alcolici” o “bere fino a ubriacarsi” in una sola occasione al fine di ubriacarsi in modo intenzionale, in aumento esponenziale tra i giovani. Si tratta di fenomeni che pregiudicano il benessere dei più giovani». A partire dal 7 e per tutto il mese di aprile sui siti internet istituzionali di Trani e Bisceglie, sulle pagine social delle due Amministrazioni e sul sito del segretariato sociale (www.segretariatotranibisceglie.it), sarà pubblicato uno spot di informazione e sensibilizzazione della durata di 30” contro l’abuso di alcol tra i giovani. Il link al filmato:
Contestualmente, la campagna di sensibilizzazione sarà visibile sul territorio attraverso manifesti informativi e la distribuzione di gadget nei luoghi maggiormente frequentati dalle ragazze e dai ragazzi come le biblioteche comunali, le scuole guida e i principali luoghi di aggregazione. Inoltre le informazioni “viaggeranno” per Trani e Bisceglie a bordo dell’unità mobile di strada dei Family LAB, per raggiungere in modo più capillare e prossimo i destinatari della campagna di sensibilizzazione, sancendo la collaborazione tra i diversi servizi dell’Ambito che, attraverso la presa in carico, mettono al centro le persone ed i loro bisogni, collaborando e integrandosi.
-
LIVE
Lofi Girl
2 years agoSynthwave Radio 🌌 - beats to chill/game to
320 watching -
3:06:46
Boxin
4 hours agoBoxin + Moogsical RV There Yet!? Take 2! (special guest?)
21.6K -
28:03
The Hannah Faulkner Show
2 days ago $0.59 earnedCWA Study Finds Shocking Content in Netflix Shows | LIVE WITH HANNAH FAULKNER
12.8K5 -
31:45
The Heidi St. John Podcast
2 days agoFan Mail Friday: Faith, Discernment, and Keeping Christ at the Center
5.95K -
39:10
The Bryce Eddy Show
2 days ago $0.64 earnedFresh Mouth Club: Exposing the Dental Industry’s Biggest Lie
4.45K1 -
14:55
Nikko Ortiz
1 day agoI Laugh I Go To Hell...
63.9K12 -
9:36
MattMorseTV
20 hours ago $47.22 earnedTrump’s TOLERANCE has just RUN OUT.
130K180 -
1:39:31
Sam Tripoli
1 day ago $22.17 earnedBroken Sim: Owen Benjamin Was Right + Candace Owens' Background + Idiotic Comedian Rankings
32.9K25 -
7:04:33
MetatronGaming
1 day agoSOMA - FULL GAME - Metatron Plays
20K3 -
20:27
GritsGG
20 hours agoDominated w/ Broken Guns! 1 Shot Anywhere K98!
21.4K