TG TELECOLOR: "GAZA & MEDIORIENTE: TRUMP HA ROTTO I RAPPORTI CON ISRAELE, MENTRE UN AUDIO TRAPELATO DAL VERTICE CONGRESSUALE DELL'AIPAC RIVELA CHE TRUMP FOSSE MONITORATO E CONTROLLATO" 17/5/2025

6 months ago
481

GAZA & MEDIORIENTE: TRUMP HA ROTTO I RAPPORTI CON ISRAELE, MENTRE UN AUDIO TRAPELATO DAL VERTICE CONGRESSUALE DELL'AIPAC RIVELA CHE TRUMP FOSSE MONITORATO E CONTROLLATO
In italiano:
https://www.facebook.com/share/p/19Z6PykYec/
La notizia:
https://uncutnews.ch/genug-von-benjamin-netanjahu/

IL SONDAGGIO
Link per partecipare su Telegram:
https://t.me/robertonuzzocanale/30911
Link per partecipare su Twitter:
https://x.com/Robertonuzzoam/status/1922585854066753818

LA UE HA ISTITUITO UN TRIBUNALE SU MISURA PER PROCESSARE PUTIN
In italiano:
https://www.facebook.com/share/p/1EbNphnCRF/
La notizia:
https://www.forbes.com/sites/ewelinaochab/2025/05/11/international-coalition-agrees-on-the-special-tribunal-for-the-crime-of-aggression-against-ukraine/

L'AUDIO TRAPELATO
Link per leggere il testo della registrazione:
https://www.facebook.com/share/v/195N3VqNJW/

Link originale dell'audio:
https://youtu.be/pHo7hyEczg0?si=Tkk2pBk-6XLzudzI

Link audio sottotitolato in italiano:
https://rumble.com/v6rwqur-israele-trump-spiato-e-controllato-sottotitolato-in-italiano.html

AIPAC (Comitato per gli affari pubblici americano-israeliano):
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://en.wikipedia.org/wiki/AIPAC&ved=2ahUKEwiew5O3wM2MAxX8gv0HHWUrHCgQFnoECCcQAQ&usg=AOvVaw1XDVQuarhj6kaXbKYsWVtT

UCRAINA - TRATTATO DI PACE: TRUMP CEDE A ERDOGNAN LE REDINI DEL NEGOZIATO E TAGLIA FUORI LA UE
Analisi Difesa:
https://www.analisidifesa.it/2025/05/trump-cede-le-redini-del-negoziato-a-erdogan-e-taglia-fuori-leuropa/

TRUMP HA SEPARATO GLI USA DAI GOVERNI SIONISTI
In italiano:
https://www.facebook.com/share/p/1BPQcB2Xj9/
La relazione geopolitica:
https://www.voltairenet.org/article222251.html

GENOCIDIO DI GAZA: TRUMP HA DETTO CHE È INACCETTABILE AFFAMARE UNA POPOLAZIONE
In italiano:
https://www.facebook.com/share/p/16Kr9y3MRz/
New York Times (16/5/2025):
https://www.nytimes.com/2025/05/16/world/europe/trump-gaza-starvation-famine-us-israel-aid.html

Contrariamente alla precedente amministrazione statunitense, l'amministrazione Trump sin da subito si è attivata per pacificare il conflitto in ucraina, ma anche di redimere altri attriti in MEDIORIENTE. Tutto questo, mentre UE, UCRAINA, REGNO UNITO e ISRAELE, remano contro cercando di boicottare in tutti i modi.

Per cui Trump è arrivato al punto di interrompere i rapporti diplomatici, scegliendo di andare avanti, prescindendo dai tentativi di ostruzionismo, al punto di dover interrompere i rapporti politici e diplomatici con tutti loro.

Questo, con lo scopo di disinnescare dei potenziali di conflitti globali.

A quanto pare Donald Trump, si è stancato di essere manipolato e controllato dalla lobby israelo-americana, che è gestita dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Anche se, eufemisticamente ha detto che Netanyahu "il migliore amico e il più stretto alleato dell'America".

Dunque, a questo punto si comprende perfettamente l'approccio di Donald Trump riguardo i conflitti in medioriente.

Il suo scopo è arrivare a cessare tutte le operazioni militari. Quindi sta negoziando compromessi per creare soluzioni di pace giuste e durature tra i vari attori sullo scacchiere: Russia, Ucraina, Yemen, Iran, Pakistan, India, Israele, Gaza

Il 9 maggio il New York Times a tal propositoha scritto: "Non ci sono dubbi che il popolo israeliano in generale continui a considerarsi un fedele alleato del popolo americano, e viceversa. Ma questo governo israeliano ultranazionalista e messianico non è un alleato degli Stati Uniti. palestinesi, uccisi a Gaza.

Negare la realtà dei fatti non annulla questo atroce crimine. Niente di tutto ciò cambierà l'amara realtà: sono stati uccisi. Le nostre mani lo hanno fatto. Non dobbiamo chiudere gli occhi. Dobbiamo svegliarci e gridare forte e chiaro: fermate la guerra".

Ad inasprite ulteriormente i rapporti tra Trump e Netanyahu c'è stato un audio, trapelato nell'ambito del vertice congressuale dell'AIPAC (Comitato per gli affari pubblici americano-israeliano), che si è tenuto 2 aprile 2025.

Praticamente, è emerso che il direttore esecutivo dell'organizzazione, Elliot Brandt, si è vantato del fatto che diversi alti funzionari della sicurezza nazionale di Trump erano stati agganciati e reclutati per collaborare a spiare l'intera amministrazione. Per cui lui era in grado di "accedere" a tutte le loro conversazioni, questo al fine di assicurarsi che l'amministrazione Trump continuasse ad aderire al programma di Israele.

A margine, vi informo che ieri, 16 maggio, in occasione dell'incontro bilaterale con gli Emitari Arabi, apprendiamo dal New York Times che Trump si è espresso sul genocidio di Gaza affermando che "nella striscia di GAZA è in atto una carestia, per cui gli Stati Uniti interverranno poiché questo è inaccettabile ed è disumano". Ma non si capisce se si opporrà all'esproprio della Striscia di GAZA oppure se è d'accordo.

Per concludere, abbiamo una barzelletta: mentre gli Stati Uniti stanno lavorando su più fronti per pacificare anche in Ucraina, c'è un francese, un tedesco e un inglese, supportati da URSULA che vorrebbero processare Putin per un reato coniato di zecca con un tribunale ex-novo per il "Reato di aggressione".

A tal proposito, un sondaggio basato su un campione di mille persone è emerso che per il 98% si tratta di un'iniziativa inutile, ridicola e insensata

Loading 2 comments...