Premium Only Content
City Of London – Paradisi Fiscali
Quando si parla di Poteri Forti Finanziari, di Cartello dei Banchieri, si fa riferimento ai poteri che stanno dietro il mondo delle banche private e delle banche centrali, che attraverso i prestiti a Governi e privati sono riusciti a far indebitare tutto il mondo, prestando denaro che creano dal nulla.
Sembrerebbe un gioco di prestigio, in effetti è una truffa legalizzata, che trasferisce denaro dalle tasche dei cittadini al sistema bancario, attraverso il pagamento delle tasse.
In genere, quando si parla di chi governa questo sistema finanziario, e di fatto l’economia mondiale, si fa riferimento alla Federal Reserve, o anche alla Banca dei Regolamenti Internazionali, o anche alle famiglie storiche di banchieri che hanno creato la Federal Reserve: i Rothschild, i Morgan,i Rockefeller, gli Schiff, ecc.
Si pensa che questi poteri forti finanziari siano soprattutto negli Stati Uniti, paese egemone, che dalla Seconda Guerra Mondiale in poi è riuscito a dominare il mondo intero, sia economicamente con l’imposizione del dollaro come moneta dei commerci internazionali, sia militarmente, con basi militari in tutto il mondo.
Si è però sempre detto che il cuore della finanza internazionale sta a Londra ed in realtà il video-documentario illustra come il cuore della finanza mondiale sia sempre stato a Londra, nella cittadella della City of London, che ha cavalcato commerci illeciti e immorali come il commercio degli schiavi o il commercio dell’oppio, che hanno arricchito l’impero britannico e la corona britannica.
Negli anni ’60 Quando l’impero stava per dissolversi perché le colonie stavano diventando Stati indipendenti, la City of London ha inventato i Paradisi Fiscali.
Attraverso il meccanismo del Trust e dei Paradisi Fiscali, la City è riuscita ad attirare capitali da tutto il mondo dando la possibilità di nascondere denaro e beni di natura illecita. Proprio per questo motivo la City è popolata da circa 300 banche di tutto il mondo, che gestiscono una fortuna immensa derivante quasi al 100% da attività illegali come traffici di armi, di droga, evasioni fiscali di varia natura o semplice occultamento di denaro e di beni di cui non si conoscono i proprietari.
I Paradisi Fiscali sono talmente importanti per i Poteri Forti finanziari che qualsiasi tentativo di rendere far emergere questi traffici illegali è sempre fallito. La Gran Bretagna si trincera dietro la scusa che i Paradisi Fiscali si trovano in Stati indipendenti e non sono sotto il controllo della legislazione britannica.
Questa è una scusa bella e buona in quanto la maggior parte dei Paradisi Fiscali si trovano nei possedimenti d’oltremare della Gran Bretagna, su cui la stessa Gran Bretagna esercita uno stretto controllo politico. La realtà è che fa comodo a tutto il sistema bancario gestire affari illegali.
Ma chi è che si annida nella City e gestisce questo grande potere? Se volete qualche elemento in più, oltre al video potete trovare maggiori spunti di riflessione qui https://www.trappola-monetaria.it/articoli-consigliati/2025/05/19/city-of-london-paradisi-fiscali/
-
LIVE
The Culture War with Tim Pool
2 hours agoLeftist TERROR Attack On Coast Guard, Liberals Claim Trump Is A TYRANT | The Culture War DEBATE
11,543 watching -
LIVE
Dr Disrespect
2 hours ago🔴LIVE - DR DISRESPECT - BATTLEFIELD KILL CHALLENGE - vs BOBBYPOFF
1,278 watching -
Professor Nez
26 minutes ago🚨NO WAY HE RECOVERS! Trump CONFRONTS Aussie Ambassador & Finishes Him Off
-
UPCOMING
Sean Unpaved
56 minutes agoFBI Hoops Bust Day 2!, NFL/CFB Week 8-9, & World Series Opener Preview
-
LIVE
Lara Logan
13 hours agoPUTIN’S QUIET DIPLOMAT: Kirill Dmitriev on Peace & War in Ukraine | EP 41 | Going Rogue w Lara Logan
115 watching -
LIVE
Side Scrollers Podcast
1 day ago🔴SIDE SCROLLERS SUB-A-THON🔴FINAL DAY!🔴Craig Makeover + US Dart Throw + More!
1,198 watching -
12:29
Clintonjaws
16 hours ago $24.09 earnedShane Gillis vs 'The View' - This Is Priceless!
41.4K20 -
1:29:35
Steven Crowder
3 hours agoWhich Way Western Man: Zohran Mamdani & The Great Rice Debate
165K139 -
32:55
The Rubin Report
2 hours agoCrowd Roars for Cuomo’s Blistering Attack on Zohran Mamdani
20.4K42 -
LIVE
The Mel K Show
2 hours agoMORNINGS WITH MEL K - Slow Rolling Disclosure Becoming Unstoppable Truth Tsunami - 10-24-25
625 watching