Cambiare è possibile

2 months ago
36

Cambiare è possibile
By Alessandro Carosi

Spero di cuore che la storia di questo ragazzo che ho incontrato a Bangkok vi possa inspirare ………

“Te la racconto qui la mia storia! Tutto inizia quando ero teenager 14 anni ed ero già un pianista eccezionale! Molte band dove suonavo! Ero molto timido e quindi l’alcol mi faceva da compagnia soprattutto quando suonavo! All’età di 16 anni decisi di mollare le superiori perché altrimenti non avevo tempo per suonare! I miei la presero molto male e una sera bevendo da solo la bottiglia di lambrusco da mille lire incontro un mio amico tra l’altro vicino di casa! Mi dice vuoi provare la robba? Li per li ci penso e dico nahh.. poi dico vabbè dai una volta mi stà! Ecco da quella sera ho aperto la porta che non dovevo aprire.

Anni di sofferenza tra prigioni, comunità e psichiatra TSO per tre tentati suicidi! Ero in pre comunità avevo 22 anni e non so come mi ha preso.. la voglia di studiare.. allora dico ai miei voglio tornare a studiare e finire le superiori.

Vado nella scuola privata e in tre anni mi diplomo, Ancora tintenno con la robba così decido di prendere il subotex e me lo faccio in vena per 13 anni! 3 pere al giorno e mi sentivo un dio, Non avevo più il bisogno della robba! Finalmente liberato Decido allora di andare all’Università ma le mie basi sono scarsissime così prendo un anno sabbatico studiando da solo tutto il programma di matematica e fisica del liceo scientifico, Ho 26 anni e mi iscrivo ad’ Ingegneria Aerospaziale! Prendo bachelor, master e PhD all’età di 37 anni.

Ho conosciuto la mia ragazza Thai in Glasgow e sono finito qui a Bangkok ad insegnare, Tutti i miei amici mi davano per morto di eroina! E io glielo messo in culo a tutti, Però il periodo più brutto è stato l’inizio dell’Università perché avevo iniziato a farmi di bamba! Tornavo a casa in mutande senza vestiti, preso malissimo Poi ho smesso”

Non tutte le storie hanno un lieto fine ma delle volte credo che ci sono lezioni nella vita che devono essere imparate meglio e si ripresentano con un nuovo lieto fine, cambiare e’ possible e nulla e’ scritto su una pietra, come disse Tiziano Terzani in un’ intervista, i miracoli sono possibili ma tu devi essere l’artefice di essi

Loading comments...