TRUMP-EPSTEIN: COVER-UP UPDATES

6 months ago
107

1. Il nome di Donald Trump nei documenti Epstein
Secondo quanto confermato da un articolo di Bloomberg (https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-08-01/fbi-redacted-president-donald-trump-s-name-in-the-epstein-files), durante una revisione interna della documentazione sui reati sessuali di Epstein, l'FBI ha oscurato il nome di Trump e di altri personaggi di alto profilo. Questa decisione è stata giustificata citando esenzioni del FOIA relative alla privacy, poiché Trump era ancora un cittadino privato nel 2006 quando l’inchiesta è iniziata. Questa censura è avvenuta durante un meticoloso esame, ad opera di circa 1.000 agenti dell’FBI, incaricati di esaminare centinaia di migliaia di documenti. Il nome di Trump dunque appare più volte ma è stato cancellato. Il Procuratore generale Pam Bondi aveva però affermato che tutti i nomi sarebbero stati divulgati, non sarebbero state ammesse deroghe per mantenere privato il proprio nome, ad eccezione di minori, vittime o imputati collaboratori.

2. Ghislaine Maxwell trasferimento di favore
Ghislaine Maxwell, socia di Epstein e condannata per traffico di minori, è stata trasferita (https://www.nbcnews.com/politics/justice-department/ghislaine-maxwell-moved-federal-prison-texas-rcna222497) in un carcere federale di lusso in Texas, una struttura di minima sicurezza, sollevando dubbi su possibili favoritismi non compatibili con la gravità di crimini contro minori e sulle reali motivazioni di questo trattamento di favore.

3. Epstein "rubava" persone dalla Spa di Trump
Trump ha risposto a recenti domande dei giornalisti, a bordo dell'Air Force One, confermando che Epstein "rubava" personale dallo staff della sua SPA di Mar‑a‑Lago. Una volta accortosi che il comportamento veniva ripetuto, Trump decise di allontanare Epstein. Stando alle sue parole, anche Virginia Giuffre, vittima della tratta del noto pedofilo, era fra queste persone "rubate". La famiglia di Virginia Giuffre si è mostrata comprensibilmente scossa dal fatto che Trump si sia riferito a Virginia come ad un oggetto.
Nel 2000 dunque Trump sapeva che Epstein "rubava" persone, ragazze minorenni dalla sua Spa. Ma nel 2002 Trump ancora descriveva Epstein come un ragazzo fantastico, molto divertente, a cui piacevano le belle donne e giovani.

4. Dichiarazioni di Michael Wolff
Lo scrittore e biografo di Trump Michael Wolff ha riferito che Trump, parlando con una persona a lui vicina, si sarebbe difeso dalle voci di aver ucciso Epstein. Trump avrebbe dichiarato di non averlo fatto uccidere, riconoscendo però che molti lo volevano morto.
Il fatto di sapere che altri lo volessero morto suggerisce che Trump sia consapevole che Epstein conosceva troppi segreti scomodi.

Iscriviti: Telegram (https://t.me/FactObserver) X.com (https://x.com/FactObserver) TikTok (https://www.tiktok.com/@fact.observer)

Fonte: Canale Telegram 𝗙𝗔𝗖𝗧 𝙾bserver - https://t.me/FactObserver

Loading comments...