Ex agente CIA Ralph Walter McGehee: <<LA CIA È IL BRACCIO ARMATO OPERATIVO DEL PRESIDENTE>>

9 days ago
35

LA CIA È IL BRACCIO ARMATO OPERATIVO DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

Link originale:
https://youtu.be/Vx_2L_eYVjU?si=FzrR8GLMx6dUr4xQ

<<Ralph Walter McGehee (nato nel 1928) ha prestato servizio per 25 anni nell'intelligence americana, essendo un ex funzionario addetto ai casi della Central Intelligence Agency (CIA).

I ​​suoi incarichi si sono svolti in Asia orientale e nel Sud-est asiatico, dal 1953 al 1972. Da quando ha lasciato l'intelligence nel 1977, si è sentito libero di commentare i modi in cui la CIA ha influenzato l'opinione pubblica in questo paese.

Secondo McGehee: "La CIA non è né è mai stata un'agenzia di intelligence centrale. È il braccio operativo segreto dei consiglieri di politica estera del Presidente. In tale veste, rovescia o sostiene governi stranieri, diffondendo al contempo "intelligence" che giustificano tali attività.

Modella la sua intelligence, anche in aree critiche come la capacità nucleare sovietica, per supportare la politica presidenziale. La disinformazione è una parte importante delle sue responsabilità in materia di azioni segrete e il popolo americano è il principale bersaglio delle sue menzogne".

Un esempio di ciò avvenne durante la guerra del Vietnam, quando l'agenzia organizzò un finto sbarco nemico di una nave proveniente dal Vietnam del Nord e carica di armamenti. Fece intervenire la stampa per assistere all'evento e questo fornì la giustificazione per lanciare l'operazione Rolling Thunder, la campagna di bombardamenti che durò dal 2 marzo 1965 al 2 novembre 1965, appena tre giorni prima che Richard Nixon venisse eletto presidente.>>

Loading 1 comment...