Premium Only Content
Roma Imperiale
Un documentario del 1996 di History Channel.
L'architettura di Roma antica è una delle più grandi e influenti di tutte le epoche. La sua influenza è ancora oggi evidente in molte città del mondo, dove si possono ammirare edifici e monumenti che risalgono all'antica Roma. L'architettura di Roma antica è un'eredità importante che ha influenzato la storia dell'architettura per secoli. Gli edifici e i monumenti romani sono ancora oggi ammirati per la loro bellezza, la loro imponenza e la loro ingegneria eccelsa.
I materiali da costruzione più utilizzati nell'architettura romana erano il tufo, il travertino e il marmo. I romani furono maestri nella costruzione di archi, volte e cupole. Costruirono una grande quantità di edifici pubblici, tra cui templi, anfiteatri, acquedotti, ponti e strade. I templi erano i luoghi di culto degli dei romani. Gli anfiteatri erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli acquedotti trasportavano l'acqua dalle sorgenti alle città. I ponti permettevano di attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Le strade collegavano le diverse parti dell'impero.
Gli anfiteatri romani erano le strutture più grandi e imponenti dell'antica Roma. Erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli anfiteatri più famosi sono il Colosseo di Roma e il Teatro Romano di Verona. Gli acquedotti romani erano una delle più grandi opere di ingegneria dell'antica Roma. Consentivano di trasportare l'acqua dalle sorgenti alle città, fornendo acqua potabile e irrigazione. Gli acquedotti più famosi sono l'Acqua Claudia e l'Acqua Marcia di Roma. I ponti romani erano costruiti per attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Erano solitamente costruiti in pietra o in mattoni, e avevano un'arcata centrale che sosteneva il peso della struttura. I ponti più famosi sono il Ponte Milvio di Roma e il Ponte di Augusto di Narni.
Le strade romane erano un'importante rete di comunicazione che collegava le diverse parti dell'impero. Erano costruite in pietra o in terra battuta, e avevano una superficie liscia che permetteva un facile passaggio. Le strade più famose sono la Via Appia e la Via Flaminia di Roma.
-
1:18:50
Adaneth - History&Politics
1 day agoThe Battle of Chile | Popular Power (Part 3-MULTISUB)
35 -
13:57
stateofdaniel
1 day agoFetterman TORCHES the Cruel Left on CNN: “They Want Me to Die” — Dana Bash Freezes
1.3K5 -
1:07:58
Crypto Power Hour
13 hours ago $7.83 earnedTether Co-Founder Brock Pierce & Martha Fain Wash DC Insider Boom!
40.5K7 -
13:08
Cash Jordan
15 hours agoNYC Busses 'SELL OUT' in Minutes... as "Communist" Mayor WAGES WAR on AMERICA
11.7K48 -
28:48
Jasmin Laine
18 hours agoCBC PANICS—Narrative COLLAPSES & They Blame TRUMP Live on TV
16.1K20 -
19:17
T-SPLY
16 hours agoFederal Judge Prepares To Release Illegal Immigrants "Back Into Chicago!
11.3K15 -
LIVE
BEK TV
23 hours agoTrent Loos in the Morning - 11/14/2025
256 watching -
19:26
The Official Steve Harvey
16 hours ago $1.14 earnedGoing Viral Ain’t Luck — It’s Consistency
10.2K -
11:04
TheSaltyCracker
18 hours agoEpstein Email Alleges Hillary Had Sexual Affair with ‘Suicided’ Vince Foster
85.6K184 -
54:26
ZeeeMedia
14 hours agoWhy America Needs Radical Change & The New Governor of NY? ft. Larry Sharpe | Daily Pulse Ep 143
25.3K7