Premium Only Content
Roma Imperiale
Un documentario del 1996 di History Channel.
L'architettura di Roma antica è una delle più grandi e influenti di tutte le epoche. La sua influenza è ancora oggi evidente in molte città del mondo, dove si possono ammirare edifici e monumenti che risalgono all'antica Roma. L'architettura di Roma antica è un'eredità importante che ha influenzato la storia dell'architettura per secoli. Gli edifici e i monumenti romani sono ancora oggi ammirati per la loro bellezza, la loro imponenza e la loro ingegneria eccelsa.
I materiali da costruzione più utilizzati nell'architettura romana erano il tufo, il travertino e il marmo. I romani furono maestri nella costruzione di archi, volte e cupole. Costruirono una grande quantità di edifici pubblici, tra cui templi, anfiteatri, acquedotti, ponti e strade. I templi erano i luoghi di culto degli dei romani. Gli anfiteatri erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli acquedotti trasportavano l'acqua dalle sorgenti alle città. I ponti permettevano di attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Le strade collegavano le diverse parti dell'impero.
Gli anfiteatri romani erano le strutture più grandi e imponenti dell'antica Roma. Erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli anfiteatri più famosi sono il Colosseo di Roma e il Teatro Romano di Verona. Gli acquedotti romani erano una delle più grandi opere di ingegneria dell'antica Roma. Consentivano di trasportare l'acqua dalle sorgenti alle città, fornendo acqua potabile e irrigazione. Gli acquedotti più famosi sono l'Acqua Claudia e l'Acqua Marcia di Roma. I ponti romani erano costruiti per attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Erano solitamente costruiti in pietra o in mattoni, e avevano un'arcata centrale che sosteneva il peso della struttura. I ponti più famosi sono il Ponte Milvio di Roma e il Ponte di Augusto di Narni.
Le strade romane erano un'importante rete di comunicazione che collegava le diverse parti dell'impero. Erano costruite in pietra o in terra battuta, e avevano una superficie liscia che permetteva un facile passaggio. Le strade più famose sono la Via Appia e la Via Flaminia di Roma.
-
35:12
Adaneth - History&Politics
11 days agoCronache Eroiche | Eneide: Il Profugo (E07 - Parte 1)
41 -
26:01
Lady Decade
17 hours agoIs the Atari Jaguar worth playing in 2025 !?
1.87K5 -
11:08
ThinkStory
11 hours agoWELCOME TO DERRY Episode 1 Biggest Theories & Hidden Details
4.35K1 -
4:33
Buddy Brown
17 hours ago $0.01 earnedWatch EBT Users Threaten to Come to Our Homes & STEAL FOOD on Thanksgiving! | Buddy Brown
3.81K17 -
LIVE
BEK TV
23 hours agoTrent Loos in the Morning - 10/29/2025
181 watching -
15:09
BlackDiamondGunsandGear
10 hours agoTop 5 Pistols UNDER $400
49.9K15 -
LIVE
Flex011
6 hours agoCan We All Survive the Night? 😱 | UNTIL DAWN Horror Adventure LIVE!
166 watching -
8:31
Hollywood Exposed
14 hours agoJoe Rogan Just EXPOSED Who’s REALLY Behind the “No Kings” Protests
9.97K3 -
34:29
Uncommon Sense In Current Times
17 hours ago $0.01 earnedFaith at Work | Mike Sharrow on Living Boldly for Christ in Business
9.81K -
1:50:34
Midnight In The Mountains™
2 hours ago☕ Morning Coffee w/ Midnight & The Early Birds of Rumble | 3i/ATLAST?! Caribbean Screwed
6.07K2