Premium Only Content
Roma Imperiale
Un documentario del 1996 di History Channel.
L'architettura di Roma antica è una delle più grandi e influenti di tutte le epoche. La sua influenza è ancora oggi evidente in molte città del mondo, dove si possono ammirare edifici e monumenti che risalgono all'antica Roma. L'architettura di Roma antica è un'eredità importante che ha influenzato la storia dell'architettura per secoli. Gli edifici e i monumenti romani sono ancora oggi ammirati per la loro bellezza, la loro imponenza e la loro ingegneria eccelsa.
I materiali da costruzione più utilizzati nell'architettura romana erano il tufo, il travertino e il marmo. I romani furono maestri nella costruzione di archi, volte e cupole. Costruirono una grande quantità di edifici pubblici, tra cui templi, anfiteatri, acquedotti, ponti e strade. I templi erano i luoghi di culto degli dei romani. Gli anfiteatri erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli acquedotti trasportavano l'acqua dalle sorgenti alle città. I ponti permettevano di attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Le strade collegavano le diverse parti dell'impero.
Gli anfiteatri romani erano le strutture più grandi e imponenti dell'antica Roma. Erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli anfiteatri più famosi sono il Colosseo di Roma e il Teatro Romano di Verona. Gli acquedotti romani erano una delle più grandi opere di ingegneria dell'antica Roma. Consentivano di trasportare l'acqua dalle sorgenti alle città, fornendo acqua potabile e irrigazione. Gli acquedotti più famosi sono l'Acqua Claudia e l'Acqua Marcia di Roma. I ponti romani erano costruiti per attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Erano solitamente costruiti in pietra o in mattoni, e avevano un'arcata centrale che sosteneva il peso della struttura. I ponti più famosi sono il Ponte Milvio di Roma e il Ponte di Augusto di Narni.
Le strade romane erano un'importante rete di comunicazione che collegava le diverse parti dell'impero. Erano costruite in pietra o in terra battuta, e avevano una superficie liscia che permetteva un facile passaggio. Le strade più famose sono la Via Appia e la Via Flaminia di Roma.
-
42:52
Adaneth - History&Politics
11 days agoHitlers Warriors | Canaris - The Master Spy (Part 6)
58 -
7:04:33
MetatronGaming
1 day agoSOMA - FULL GAME - Metatron Plays
3.63K -
20:27
GritsGG
13 hours agoDominated w/ Broken Guns! 1 Shot Anywhere K98!
4.24K -
18:11
The Pascal Show
1 day ago $2.04 earned'ERIKA IS LYING?' Candace Owens Claps Back At Erika Kirk Claims Charlie's Shocking Text Isn't True
5.1K6 -
23:26
MetatronHistory
2 days agois The Armchair Historian Legit?
16.7K1 -
1:08:29
omarelattar
19 hours agoThe BioHacking Experts: “How We Lost 150lbs, Healed Naturally & Reversed Aging in 9 Months!”
5.51K3 -
8:05
Blabbering Collector
3 days agoNetflix Doesn’t Care About Hogwarts Legacy 2
21.2K6 -
9:28
ThatStarWarsGirl
1 day agoSupergirl Trailer REACTION!
13.3K2 -
3:35:36
Tundra Tactical
9 hours ago $16.93 earnedWe Interview Gaston Glock From Beyond The Grave And Ask Him About The Gen 6
143K3 -
2:36:55
Badlands Media
22 hours agoDevolution Power Hour Ep. 415 – Byrne’s Confession, Psyop Fallout & the Cost of Discernment
110K43