Premium Only Content
Roma Imperiale
Un documentario del 1996 di History Channel.
L'architettura di Roma antica è una delle più grandi e influenti di tutte le epoche. La sua influenza è ancora oggi evidente in molte città del mondo, dove si possono ammirare edifici e monumenti che risalgono all'antica Roma. L'architettura di Roma antica è un'eredità importante che ha influenzato la storia dell'architettura per secoli. Gli edifici e i monumenti romani sono ancora oggi ammirati per la loro bellezza, la loro imponenza e la loro ingegneria eccelsa.
I materiali da costruzione più utilizzati nell'architettura romana erano il tufo, il travertino e il marmo. I romani furono maestri nella costruzione di archi, volte e cupole. Costruirono una grande quantità di edifici pubblici, tra cui templi, anfiteatri, acquedotti, ponti e strade. I templi erano i luoghi di culto degli dei romani. Gli anfiteatri erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli acquedotti trasportavano l'acqua dalle sorgenti alle città . I ponti permettevano di attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Le strade collegavano le diverse parti dell'impero.
Gli anfiteatri romani erano le strutture più grandi e imponenti dell'antica Roma. Erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli anfiteatri più famosi sono il Colosseo di Roma e il Teatro Romano di Verona. Gli acquedotti romani erano una delle più grandi opere di ingegneria dell'antica Roma. Consentivano di trasportare l'acqua dalle sorgenti alle città , fornendo acqua potabile e irrigazione. Gli acquedotti più famosi sono l'Acqua Claudia e l'Acqua Marcia di Roma. I ponti romani erano costruiti per attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Erano solitamente costruiti in pietra o in mattoni, e avevano un'arcata centrale che sosteneva il peso della struttura. I ponti più famosi sono il Ponte Milvio di Roma e il Ponte di Augusto di Narni.
Le strade romane erano un'importante rete di comunicazione che collegava le diverse parti dell'impero. Erano costruite in pietra o in terra battuta, e avevano una superficie liscia che permetteva un facile passaggio. Le strade più famose sono la Via Appia e la Via Flaminia di Roma.
-
35:12
Adaneth - History&Politics
12 days agoCronache Eroiche | Eneide: Il Profugo (E07 - Parte 1)
41 -
18:09
The Pascal Show
8 hours agoHE'S PANICKING?! FBI Director Kash Patel Shuts Down Investigation Into Charlie Kirk Assassination
1.37K8 -
34:55
BlabberingCollector
1 day agoHBO Set Leaks, Audible AudioBooks Paves New Harry Potter Future, & More! | Wizarding World Roundup
2.33K2 -
LIVE
Lofi Girl
3 years agolofi hip hop radio 📚 - beats to relax/study to
112 watching -
25:03
GritsGG
13 hours agoHow to Obtain Warzone VICTORY From a TREE! Casual Solo Gameplay!
11.4K3 -
2:48:05
FreshandFit
9 hours agoGhetto Fake Russian Disrespected The Entire Panel & THIS Happened...
239K150 -
1:27:57
Tucker Carlson
6 hours agoTucker and Col. MacGregor Warn How Neocons Are Exploiting the Drug Crisis to Drag America Into War
30.9K88 -
2:08:50
Badlands Media
11 hours agoDevolution Power Hour Ep. 402: Arctic Frost, Trump’s Third Term & The G2 Showdown
87.2K55 -
2:05:48
Inverted World Live
10 hours agoUFO Seen Over Tokyo During Trump Visit | Ep. 132
66.3K20 -
2:54:08
TimcastIRL
8 hours agoDemocrat FEDERALLY INDICTED For Obstructing ICE Agents In Chicago | Timcast IRL
220K107