Premium Only Content

Roma Imperiale
Un documentario del 1996 di History Channel.
L'architettura di Roma antica è una delle più grandi e influenti di tutte le epoche. La sua influenza è ancora oggi evidente in molte città del mondo, dove si possono ammirare edifici e monumenti che risalgono all'antica Roma. L'architettura di Roma antica è un'eredità importante che ha influenzato la storia dell'architettura per secoli. Gli edifici e i monumenti romani sono ancora oggi ammirati per la loro bellezza, la loro imponenza e la loro ingegneria eccelsa.
I materiali da costruzione più utilizzati nell'architettura romana erano il tufo, il travertino e il marmo. I romani furono maestri nella costruzione di archi, volte e cupole. Costruirono una grande quantità di edifici pubblici, tra cui templi, anfiteatri, acquedotti, ponti e strade. I templi erano i luoghi di culto degli dei romani. Gli anfiteatri erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli acquedotti trasportavano l'acqua dalle sorgenti alle città . I ponti permettevano di attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Le strade collegavano le diverse parti dell'impero.
Gli anfiteatri romani erano le strutture più grandi e imponenti dell'antica Roma. Erano utilizzati per spettacoli di gladiatori, corse di carri e altri eventi pubblici. Gli anfiteatri più famosi sono il Colosseo di Roma e il Teatro Romano di Verona. Gli acquedotti romani erano una delle più grandi opere di ingegneria dell'antica Roma. Consentivano di trasportare l'acqua dalle sorgenti alle città , fornendo acqua potabile e irrigazione. Gli acquedotti più famosi sono l'Acqua Claudia e l'Acqua Marcia di Roma. I ponti romani erano costruiti per attraversare fiumi e altri corsi d'acqua. Erano solitamente costruiti in pietra o in mattoni, e avevano un'arcata centrale che sosteneva il peso della struttura. I ponti più famosi sono il Ponte Milvio di Roma e il Ponte di Augusto di Narni.
Le strade romane erano un'importante rete di comunicazione che collegava le diverse parti dell'impero. Erano costruite in pietra o in terra battuta, e avevano una superficie liscia che permetteva un facile passaggio. Le strade più famose sono la Via Appia e la Via Flaminia di Roma.
-
1:30:49
Adaneth - History&Politics
17 days agoThe Ming Dynasty's Forgotten Capital
60 -
LIVE
Badlands Media
6 hours agoBadlands Daily: October 16, 2025
2,606 watching -
LIVE
Dear America
2 hours agoDems Are IN SHAMBLES!!! Is NYC Electing a JIHADIST?! + FBI Cracks down on Crime!!
2,132 watching -
LIVE
Matt Kohrs
12 hours agoLive Trading Futures & Options || Stock Market Open
780 watching -
LIVE
Wendy Bell Radio
5 hours agoWhat A Long, Strange Trip It's Been
7,608 watching -
LIVE
LFA TV
12 hours agoLIVE & BREAKING NEWS! | THURSDAY 10/16/25
3,998 watching -
2:02:00
Game On!
18 hours ago $1.08 earnedTwo 40 Year Old QBs BATTLE It Out On Thursday Night Football!
11.7K2 -
1:22:45
Tucker Carlson
12 hours agoTucker & Steve Bannon on Jay Jones’ Desire to Genocide Republican Kids and the Future of the Right
113K188 -
12:21
Ken LaCorte: Elephants in Rooms
19 hours ago $1.88 earnedWill Trump Take Greenland?
14.7K15 -
36:57
RiftTV
12 hours agoPREMIERE: DC Dive with Jordan Conradson | Guest: Ben Bergquam | Pilot Episode #1
29.8K5