La pace di Trump_con Gianfranco Campa

1 month ago
22

Al momento della pubblicazione di questa conversazione è in corso a Sharm el-Sheikh la firma di un memorandum tra oltre venti paesi a garanzia della cessazione delle ostilità e del processo di ricostruzione di Gaza. Non sono presenti, significativamente, i due contendenti del conflitto: Israele e Hamas. Dal numero e dalla qualità dei garanti, difficilmente i due contendenti, a cominciare da Nethanyahu, potranno sfuggire alla morsa di un accordo che potrà cambiare gli equilibri e il peso dei vari paesi di quell'area. Difficile, ma non impossibile. Difficile per il peso politico dei garanti, per la stanchezza dell'esercito israeliano e la relativa vulnerabilità del suo sistema di difesa; non impossibile per l'incertezza dell'esito dello scontro politico negli Stati Uniti e per i tempi stretti di cui dispone l'attuale presidenza statunitense. Un accordo che non tarderà a mettere a nudo la natura e l'evoluzione dei rapporti tra le varie élites del mondo occidentale, i centri di Israele e quelli del Medio Oriente- Un tassello della grande complessità e ambiguità entro la quale si trova ad agire Trump e il suo composito schieramento. Un dato certo permane: l'assenza di una adeguata rappresentanza politica dei palestinesi. Buon ascolto, Giuseppe Germinario
CONTRIBUITE! 📌 ⚠️✅💥🇺🇸🎖️🔹⚔️🇪🇺🇺🇦🇪🇺🇩🇪.🇷🇺

✅ Al momento i versamenti coprono solo una parte delle spese Il futuro del sito Italia e il Mondo dipende anche dal vostro supporto!

✔ Postepay Evolution: 5333 1711 3585 5704 (Giuseppe Germinario)
✔ IBAN: IT30D3608105138261529861559
✔ PayPal: PayPal.Me/italiaeilmondo
✔ Tipeee: Italia e il Mondo su Tipeee

📢 Segui Italia e il Mondo su:
🐦 Twitter (X): Italia e il Mondo

📌 Sostieni con un pagamento periodico!

✅ È possibile disporre un pagamento ricorrente a partire da soli 2 euro! (PayPal prende una commissione di 0,52 centesimi)

📢 Seguici anche su:
🌍 Sito web: www.italiaeilmondo.com
💰 Sostieni il canale!

📌Se apprezzi il nostro lavoro, puoi supportarci con una donazione o abbonandoti per contenuti esclusivi.

💬 Lascia un commento e partecipa alla discussione!

#StrategiaGeopolitica #NotizieInternazionali

Loading comments...