GEOINGEGNERIA - TURCHIA: HANCI: "È ORA DI GUARDARE IL CIELO NON SOLO CON AMMIRAZIONE MA CON COSCIENZA" (7/11/2025)

1 day ago
28

GEOINGEGNERIA - TURCHIA:
HANCI: "È ORA DI GUARDARE IL CIELO NON SOLO CON AMMIRAZIONE MA CON COSCIENZA" (7/11/2025)

BSHA (Science and Health News Agency):
https://kadingozu.com.tr/chemtrails-gercegi-meclis-gundeminde/?fbclid=IwY2xjawN8gwNleHRuA2FlbQIxMQBzcnRjBmFwcF9pZAwzNTA2ODU1MzE3MjgAAR5MjlgNBESYfbDFw8RDPNHv42ccvFkYfWdyjrXP4o5EU1a60VddgNNP9v1vgg_aem_t1mp5Tf0loiND9Yf6_OJZw&sfnsn=scwspwa

Intervista

La problematica della geoingegneria solare è all'ordine del giorno del Parlamento della Turchia.

Il famoso artista Tuğba Özay, il Prof. Dr. Hamit Hancı (Presidente dell'Associazione degli scienziati forensi), il Prof. Dr. Mustafa Tözün (Direttore del Dipartimento di sanità pubblica presso l'Università Kâtip Çelebi di Smirne - İKÇÜ), e Zümrüt Orman Judge, (noto per la sua sensibilità ambientale), hanno lanciato un'importante iniziativa: ossia, hanno portato la questione delle "scie chimiche", note anche come tracce chimiche nell'atmosfera, all'ordine del giorno della Grande Assemblea Nazionale turca.

La delegazione ha incontrato il presidente del Partito Popolare Repubblicano (CHP), Özgür Özel, e membri del Parlamento di diversi partiti.

Le discussioni hanno affrontato il potenziale impatto della geoingegneria sull'ambiente, sul clima e sulla salute umana da una prospettiva scientifica, legale e sociale.

La delegazione ha anche incontrato la Prof.ssa Aysun Bay (Presidente della Confederazione del Turismo Sanitario - SATKOF), che ha sottolineato la necessità di valutare le tracce chimiche osservate nel cielo in termini di sensibilizzazione pubblica e politiche ambientali nazionali.

Anche il Prof. Mehmet Rüştü Karaman, Rettore Fondatore dell'Università Yüksek İhtisas, era presente all'incontro il quale ha elogiato gli sforzi della delegazione nella sensibilizzazione ambientale, esprimendo la sua gratitudine per gli sforzi profusi.

Il Prof. Dr. Hamit Hancı, Presidente dell'Associazione degli Scienziati Forensi, ha dichiarato: "È tempo di guardare il cielo non solo con ammirazione, ma con consapevolezza. Questo problema non è una cospirazione; è una questione di salute ambientale e umana".

Tuğba Özay, sottolineando l'importanza della responsabilità sociale attraverso la sua opera artistica, ha affermato: "Non rinunceremo mai a essere la voce della natura. Questa lotta è per il futuro di tutti noi; siamo qui come piattaforma che va oltre la politica. Tutti coloro che amano il proprio Paese devono unirsi su questo terreno comune".

Tutti loro hanno affermato che la questione dovrebbe essere indagata alla luce dei dati scientifici e che dovrebbe essere istituito un meccanismo nazionale di monitoraggio e ispezione.

Tuğba Özay ha dichiarato in una nota: "Vogliamo che tutti i membri del parlamento si riuniscano e presentino delle mozioni sulle scie chimiche. Di questa questione abbiamo anche interessato il presidente Erdogan".

Loading comments...