Premium Only Content

CAMBIARE IL MONDO CON UN VIRUS – Fulvio Grimaldi
Come giornalista, Fulvio Grimaldi si è occupato per decenni di raccontare i teatri di guerra del mondo: dalla Serbia all'Iraq, dal Nicaragua alla Palestina, passando per Cuba, il Venezuela, la Bolivia, l'Iran, il Messico. Da alcuni mesi, però, lo stesso Occidente sembra essere diventato un teatro di guerra: con l'esercito schierato nelle strade, gli orari di coprifuoco e soprattutto con i media compatti nell'esibire una versione unica dei fatti che, in nome della “responsabilità”, non ammette alcuna forma di divergenza, non tollera il pensiero critico, somigliando più a uno strumento di propaganda che di informazione, esattamente come avviene quando c'è una guerra in corso.
“Ho scritto un libro che si intitola 'Cambiare il mondo con un virus', perché a me pare che questa emergenza sia in realtà uno strumento per modificare completamente le condizioni di vita, i rapporti tra gli esseri umani, l'organizzazione della società, gli equilibri tra i poteri e quindi presentarci, alla fine di questa operazione, il famoso 'nuovo ordine mondiale', così come loro stessi lo definiscono. Si va verso un futuro preparato da personaggi di cui io non mi fido perché sono coloro che pretendono di avere il diritto di comandare sugli altri e di avere l'ultima parola su tutto”.
Grimaldi pone in relazione l'emergenza che stiamo vivendo con altre crisi che abbiamo subito negli anni precedenti, come quella del terrorismo islamico, che, come si è appreso da numerose prove (ad esempio dai documenti diffusi da Wikileaks), è stata ampiamente manovrata dagli stessi poteri occidentali. Grimaldi ricorda poi i due presidenti africani che si sono opposti all'applicazione delle misure restrittive nei propri paesi.
“John Magufuli, presidente della Tanzania e Pierre Nkurunziza, presidente del Burundi, avevano evitato che i loro paesi cadessero nelle grinfie di coloro che stanno utilizzando questo virus per portare avanti un'operazione politica, economica, di riduzione delle libertà e dei diritti dei cittadini. Questi due presidenti rappresentavano un enorme intralcio per questa operazione e, guarda caso, sono entrambi morti d'infarto nel giro di pochi mesi”.
-
LIVE
Chad Prather
12 hours agoTake Away the Stone: When Faith Meets the Impossible
2,759 watching -
24:26
Tucker Carlson
14 hours agoThe 9/11 Files: They Could Have Stopped It | Ep 3
44.7K32 -
LIVE
The Chris Salcedo Show
10 hours agoIt's Time Justice Was Served
526 watching -
LIVE
Welcome to the Rebellion Podcast
11 hours agoWelcome to the Rebellion Podcast Live 10/7
233 watching -
19:37
Chris From The 740
11 hours agoIs the Aimwin PE320 Red Dot Sight the BEST OPTION for Your Pistol?
3.89K -
LIVE
Game On!
15 hours ago $3.46 earnedThe GREATEST Monday Night Football Game OF ALL TIME!
1,192 watching -
18:02
Demons Row
22 hours ago $4.28 earnedI Rode Into the Most Feared Motorcycle Club in America 💀🔥
19.3K4 -
2:43
Blackstone Griddles
1 day agoWalking Tacos on the Blackstone Griddle
11.4K2 -
LIVE
BEK TV
23 hours agoTrent Loos in the Morning - 10/07/2025
173 watching -
LIVE
The Bubba Army
22 hours agoChicago Civil WAR? - Bubba the Love Sponge® Show | 10/07/25
1,619 watching